
SU DI NOI
La Storia
Gianni il Salernitano è una Trattoria storica.
Dal 1962 a Monte San Biagio, in provincia di Latina.
Racchiude nel suo nome un pezzo di storia della piccola Italia del dopoguerra, con se la storia di una famiglia, quella dei Cesale che, con amore e devozione, continua ancora oggi la tradizione iniziata dal capo famiglia Gianni, originario di Salerno.
TRADIZIONE
La Cucina
La cucina, offre una varietà di piatti stagionali e adopera solo prodotti di filiera corta.
Una cucina con specialità di carne e verdure, adatte a tutti i palati. Pasta fresca fatta in casa, carne alla brace, piatti tipici cucinati secondo la tradizione mediterranea.
Da non perdere è la specialità della casa: la salsiccia tipica di Monte San Biagio, secca o alla brace.
Trattoria Tipica dal 1962
Un punto di riferimento sul territorio per quelli che amano la cucina e i sapori di una volta.
Prodotti tipici del nostro territorio, come la famosa salsiccia di Monte San Biagio, secca o alla brace.

DAI SOCIAL
Dicono di Noi
“Ogni volta che decidiamo di mangiare fuori, ci domandiamo sempre dove andare, ma alla fine veniamo sempre qui… sempre pietanze squisite ed innovative, vini pregiati per ogni occasione… sarei di parte nel dire che Ciro ed i suoi figli sono persone splendide visto che ci conosciamo da una vita, ma vi assicuro che una volta entrati non vorrete piú andarvene.“
“Scoperto per caso un mercoledì sera, timorosi all’entrata, ultra soddisfatti all’uscita. Lo consiglio a tutti. Bello il locale, cordiali tutti e ultra buono quello che abbiamo ordinato. Bravi e grazie a al ristorante Gianni il Salernitano“
“Titolare e personale professionale e cordiale. Cibo di ottima qualità, ottimo e in porzioni decisamente soddisfacenti. Adatto ad una clientela di qualsiasi tipo ed età. Qualità-prezzo perfetta. Da ritornarci sicuramente. Complimenti.“
“Ottimo pranzo trascorso in compagnia di amici e personale molto accogliente…. piatti ottimi e soprattutto abbondanti….vista l’elevata qualità e quantità anche il prezzo è ottimo… sono certo che ci tornerò molto volentieri, a presto!“
“Antico il meccanismo che regola la porta d’ingresso, come l’ospitalità e la bontà del cibo. Sapori tutti distinti e diversi quelli dei salumi e dei formaggi dell’antipasto, e deliziosi i suoi sott’oli. Pasta con ricotta e salsiccia buona ed aromatica. Grigliata di carne succulenta. Andateci!“